IIIa Edizione

A cena con Gaetavola

Il Follaro
venerdì 14 Ottobre 2011

“Una serata all’insegna del Km zero, una serata in onore di Gaeta e del territorio a lei circostante” apriva cosi la VII cena della terza edizione di A Cena Con Gaetavola chef Davide Orlando patron del ristorante Il Follaro.

E’ infatti il campione nella prima edizione ad ospitare l’associazione Gaetavola, con il suo concorso riservato ai ristoranti di Gaeta, dopo il grande successo delle Vie di Gaeta e del Premio Gaetavola dell’1/2 ottobre u.s. Sono 80 i presenti alla serata tra soci e loro amici e alcuni ospiti del padrone di casa, a conferma dell’incredibile successo del concorso proposto da Gaetavola.

“Dopo la grande affermazione delle Vie di Gaeta, arriva questa splendida serata, con l’ennesimo successo di presenze, anche questa volta abbiamo coperto tutti I posti messi a disposizione dal ristoratore, dovendo anche dire no a qualcuno.
Si conferma la grande voglia di convivialità dei nostri soci, credo che il buon cibo sia una delle cose belle della vita e condividerlo con degli amici, come stasera, rende sicuramente il tutto ancora più speciale. Al di là di questo dato, diciamo così di natura sociale e associativa, dato sicuramente più importante è che ancora una volta abbiamo avuto un’evento con un’ottantina di presenze paganti, cosa che in questo momento particolare da certamente linfa al settore ristorazione sia in termini economici che di visibilità.” Questo il commento del Presidente di Gaetavola Pesigi.

Chef Orlando ha presentato ai suoi ospiti una cena assolutamente particolare fatta di 5 portate degustazione ognuna abbinata ad un diverso vino, per esaltare I particolari sapori ottenuti intrecciando prodotti della terra e di mare del nostro territorio, con particolare attenzione anche all’aspetto coerografico dei piatti.

I vini abbinati alle degustazoni sono stati forniti dall Az. Macchialupa di s.Pietro Irpino – Chianche – in provincia di Avellino, azienda presente in sala con uno dei proprietari che illustrava ai commensali le peculiarità dei vini proposti e un pò di storia della propria azienda. A impreziosire ulteriormente la splendida serata la musica offerta dal padrone di casa con un duo sax e tastiera.

Menu proposto:

A Cena con Gaetavola torna a novembre con il ristorante Mediterraneo.


Clicca per chiudere il messaggio