IVa Edizione

A cena con Gaetavola

La Rete
venerdì 14 Dicembre 2012

Gran chiusura per la IV edizione di A Cena con Gaetavola con la bella sorpresa del neo entrato Hostaria La Rete, in sostituzione di Mediterraneo costretto a rinunciare all’ultima ora per problemi gestionali. Lo staff del La Rete oltre ad aver accettato con entusiasmo, si è reso interprete di una splendida cena nel vero spirito del concorso e dell’associazione. Il Menu posto sui tavoli recitava a elegante benvenuto degli ospiti una citazione di G. Flaubert “ Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, cominciando a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza “. Un’affascinante visione del cibarsi come un gaudioso percorso come quello offerto dallo Chef del La Rete ai suoi commensali di Gaetavola con una cena che ha rispecchiato Gaeta come città di contadini e pescatori, da menzione in questa idea tra terra e mare i due primi giocati tra verdure e pesce, Risotto con Zucca e Gamberetti e Fettuccine Carciofi e Calamari. Ottimo anche l’antipasto con un misto di vari sapori tra classico e moderno a solleticare il gusto e il palato dei presenti con saporite reinterpretazioni di ricette tradizionali. In linea con l’idea di territorio anche la scelta dei vini, tutti del basso Lazio, con il gaetanissimo Priezze della Vinicola Ciccariello ad aprire la serata seguito da due bianchi da uve biologiche dell’azienda Marco Carpineti.

Si attende ora solo la chiusura dei voti on-line, votazione riservata ai soli soci Gaetavola, per consacrare il campione dell’edizione 2012 di A Cena con Gaetavola.

  • Antipasto: Fantasia de “La Rete” Vino abbinato: Priezze – Casa Vinicola Ciccariello – Gaeta (LT)
  • Primo piatto: Sformatino di Risotto con Crema di Zucca e Gamberetti
  • Primo piatto: Tagliatelle con Carciofi e Calamari Vino abbinato: Capolemole – Cori Bianco – Az. Agricola Marco Carpineti – Cori (LT)
  • Secondo piatto: Filetto di Orata aromatizzato con Menta e Agrumi accompagnato da Sformatino di Spinaci Vino abbinato: Collesanti – Cori Bianco – Az. Agricola Marco Carpineti – Cori (LT)
  • Dolce: Tiramisù al Pistacchio

Clicca per chiudere il messaggio