GAETAVOLA | Associazione di Promozione Sociale

Premio Letterario Internazionale 'Città di Gaeta'Premio Letterario Internazionale 'Città di Gaeta'
L'Associazione di promozione sociale Gaetavola partecipa all'organizzazione della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale "Città di Gaeta" LETTERATURA DI VIAGGIO E DI AVVVENTURA.

Premio Letterario Internazionale 'Città di Gaeta'
In particolare l'associazione si è occupata della veste grafica, della scenografia all'interno della chiesa dell'Annunziata, e, ancora più importante, dell'organizzazione e della fornitura dei contenuti multimedali che hanno contribuito a rendere la serata suggestiva ed interessante.

Premio Letterario Internazionale 'Città di Gaeta'
Premio Letterario Internazionale 'Città di Gaeta'

Infatti oltre alla consueta premiazione dei libri vincitori con l'intervento degli autori, della giuria e delle autorità presenti, è stato presentato un jingle musicale che si associa allo slogan "E se la meta fosse gaeta?" parte del progetto di marketing per la città creato dall'Associazione Gaetavola.

Inoltre è stato proiettato il corto "MARE D'AFRICA" regia di Andrea Cocchetti con musiche originali di Umberto Scipione, che è anche l'autore del jingle presentato.

Ancora una volta l'Associazione Gaetavola si dimostra essere una preziosa risorsa grazie alla sua vocazione ad operare per il bene comune attraverso la promozione della storia, della cultura, del paesaggio e dell'eno-gastronomia di Gaeta.


Fotogrammi del cortometraggio "MARE D'AFRICA"


Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"

Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"Fotogramma del corto "MARE D'AFRICA"

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook