GAETAVOLA | Associazione di Promozione Sociale

A cena con Gaetavola Ottava Edizione  

SECONDA SERATA VENERDI 27 MAGGIO 2016

 

“ Cibo tra territorio, tradizione ed innovazione “

RISTORANTE: Lido LA PERLA

PATRON: Stefano Cernuto

Patron EXECUTIVE: Emanuele Nocella

CHEF: Erasmo Bonomo 

DIVERTISSEMENT: Quiz su storia di Gaetavola e di Gaeta

MENU’ PROPOSTO: 

Aperitivo in spiaggia: Votapiatto di calamarelle e tielle di Gaeta miste.

Vino abbinato: Armablanc Spumante Metodo Charmat ( ChardonnayPinot Noir – Pinot Meunier ) – Soc. Agr. Iura Et Arma

Casalvieri (FR)

Antipasto: Rocher di Alici su crema di cozze e patate, calamaretto ripieno della tradizione, parmigianrlla di totani e zucchine con crema di cipolle. 

Primo piatto: Calamarata (pasta) con calamari del golfo e marzolino stagionato.

Secondo piatto: Seppioline alla julienne dorate e fritte su vellutata di piselli, parmigianella di melanzane alla gaetana.

Vino abbinato: Calanchi di Vaiano – Bianco IGP Lazio ( 100% chardonnay ) Cantina Paolo & Noemia D’Amico – Castiglione in Teverina ( VT ) Loc. Palombaro - Vaiano

Dessert: Pizza di biscotti e uva nera caramellata 

 

Scopri la galleria fotografica

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook