Concorso A cena con Gaetavola Ottava Edizione  

QUINTA SERATA SABATO 17 DICEMBRE 2016

La Cena degli Auguri

 

RISTORANTE: ANTICO VICO

PATRON: Vincenzo Zottola

Patron EXECUTIVE: Enrico Mordacci

CHEF:

DIVERTISSEMENT: Il Natale di una volta – “nu cunto”  ( un racconto ) a cura del socio Carlo Andrea DiNitto e Gran Tombolata di Natale con in premio finale cesto gastronomico con prodotti d’eccellenza dal nostro terrotorio.

MENUPROPOSTO:

Entreè: Sfizi Croccanti

Vino abbinato: Bollè - cuvée spumante extra dry (100% Glera) 

Az. Ag. Andreola – Col S. Martino Farra di Soligo (TV)

Antipasto: pizzelle di cavolfiore e baccalà, pezzo di baccalà fritto

Primo piatto: spaghetti con parnocchie

Secondo piatto: seppie e broccoletti e assaggio di cappuccia e carciofi

Dessert: dolci tipici natalizi gaetani ( susamielli - roccocò - mostaccioli - sciuscelle ) e frutta secca ( noci - vallane - castagne del prete )

Vini abbinato a tutto pasto: “StrangolaGalli”  Bianco (100% Fiano) - Fattoria Alois Az. Agricola – Pontelatone ( CE ) o Merlot Rosso – Cantine Cusumano – Partinico ( PA )

 

Guarda le foto della serata

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook