GAETAVOLA | Associazione di Promozione Sociale

L'associazione Gaetavola organizza per i soci delle escursioni di carattere gastronomico culturale, per far si che passando una piacevole e gustosa giornata, i soci possano incontrarsi e conoscersi meglio.
La meta scelta per l'escursione estiva è Arpino, comune del Frusinate, ricco di storia, che conserva intatte le sue architetture medioevali.

Menu
Antipasti Caldi e Freddi
Sfomato scarola con acciughe & parmigiana di melanzane & zucchine, pomodori al uso, verolure alle griglia, melanzane al forno, prosciutto con fichi e melone, bruschette con pomododi e basilico, caprino
Lasagne Classiche
Sagne e fagioli con asparagi (piatto tipico di Arpino fatto con pasta fatte a mano, fagioli cannellini di “Atina” e asparagi selvaggi)
Abbacchio Nostrano con patate al forno; Insalata mista
Buffet Dessert/frutta
(torta ricotta & amaretti/ torta limone/ cheesecake con fichi/ budino cioccolata/ crème caramel/ panna cotta/ ciambelline al vino/ Macedonia.

 

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook