Dolce Natale

Dolce Natale 2009

  Giunta alla settima edizione la manifestazione natalizia targata Gaetavola. Quest'anno, oltre alla collaborazione del Comune di Gaeta, c'è la partecipazione operativa della ProLoco Gaeta e il contributo di ATLazio. I sapori sono garantiti dai dolci della tradizione natalizia gaetana prodotti dalle migliori pasticcerie della città.    

Leggi di più...

Dolce Natale 2008

Dolce Natale 2008VI Edizione Dolce Natale e Sagra delle pizzelle Il dolce tradizionale del Natale, rappresenta simbolicamente l'idea di appartenere ad una comunità, richiama le festività e le ricorrenze più care, e ancora oggi, nonostante le mille tentazioni di un consumismo esasperato esprime con grande immediatezza il piacere di ritrovarsi insieme. Ha sicuramente incarnato questo spirito di festa e condivisione, nel weekend pre natalizio del 20/21, "Dolce Natale", manifestazione dei dolci dell'antica e moderna tradizione Gaetana, organizzata dall'Associazione Gaetavola con la collaborazione del Comune di Gaeta e del brand Cinzano. Un salotto a cielo aperto, allestito da Gaetavola, in P.zza V.…

Leggi di più...

Dolce Natale 2007

Dolce Natale 2007V Edizione Dolce Natale Luci, Suoni, Emozioni e Sapori Natalizi 22/23 Dicembre 2007   V Edizione per il “Dolce Natale”, festa natalizia organizzata dall’ Associazione Gaetavola, due giorni, tra tradizione e innovazione, arte e musica, ma specialmente una piacevole occasione per ritrovarsi insieme grandi e piccoli e riscoprire un Natale semplice, gioioso e gustoso. FreFreddo, un po’ di pioggia, il tradizionale mercatino con le sue luci colorate, gli addobbi e decori artigianali, gli stand dolciari, la musica, una atmosfera quasi nordica, tipica dei famosi mercati di Natale, di Bolzano, Trento, Brema, ma con una sicuramente insolita, per quei luoghi, e splendida…

Leggi di più...

Dolce Natale 2006

Dolce Natale 2006 Dolce Natale IV Edizione GAETA, 16 - 17 DICEMBRE 2006 Scarica il programma della manifestazione formato PDF (1.0 Mb) Mentre tutta l’Italia era flagellata dal maltempo, Gaeta ha regalato, ai suoi abitanti e visitatori un altro weekend, quasi totalmente di sereno permettendo cosi anche lo svolgersi della IV edizione di “Dolce Natale” manifestazione di promozione della produzione dolciaria Gaetana e mercatino natalizio organizzata dall’Associazione Gaetavola in collaborazione con il Comune di Gaeta e il Patrocinio del Presidente della Regione Lazio e della Confesercenti di Latina.   Un allestimento salottiero, con un caledoscopio di luci bianche e blu, ha accolto in P.zza…

Leggi di più...

Dolce Natale 2005

Dolce Natale 2005 Gaeta - Piazza V. Capodanno (Via Indipendenza) Gioved' 8 Dicembre 2005                 Una magica atmosfera dal “sapore” antico, il mercatino di Natale, la musica e i dolci più tradizionali, e molte persone che fin dalla mattina, nonostante un tempo purtroppo variabile, si sono riunite convivialmente a riscoprire sapori ed emozioni perdute; ecco in pochissime parole cosa è stato “Dolce Natale 2005” -terza edizione- organizzata da Gaetavola e il Comune di Gaeta. …

Leggi di più...

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook