La Tiella, l'oliva e le alici di Gaeta

La Tiella, l'oliva e le alici di Gaeta 2013

La Tiella, l'oliva e le alici di Gaeta 2013 Programma Manifestazione X Edizione La Tiella l'Oliva e le Alici di Gaeta 25-26 Maggio 2013 “Lo scorso anno mi toccava parlare del fattore meteo, quale elemento più importante per il successo di una manifestazione all’aperto, questo dopo la copiosa pioggia che colpi il sabato della IX edizione della Tiella, prima volta in dieci anni di eventi da noi organizzati. Riparammo, allungando la manifestazione alla domenica, ottenendo una serata di grande successo, oltre ogni previsione. Questo ci ha spinto quest’anno a proporre la Tiella nel week end invece che, come nei nove anni precedenti, il venerdi e il sabato. Purtroppo siamo andati oltre la legge dei grandi numeri e nuovamente in questa decima edizione, il sabato è stato, nel suo momento clou, bagnato dalla pioggia e in più sferzato da un vento freddo, tanto da sembrare un pomeriggio autunnale. Non potendo recuperare il giorno dopo, non è stato chiaramente possibile raggiungere il successo delle ultime edizioni, sia in termini numerici delle presenze che delle vendite della vasta gamma dei prodotti presenti. Siamo comunque moderatamente sodisfatti della riuscita finale dell’evento, sia per il buon successo della domenica sera, asciutta ma comunque fredda, che per lo splendido allestimento del villaggio, mai come quest’anno, molto fruibile nella sua circolarità.”…

Leggi di più...

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook