OTTAVA SERATA VENERDI 14 DICEMBRE 2012

RISTORANTE: Hosteria La Rete

PATRON: Famiglia Di Ciaccio

Partecipazione in sostituzione di Mediterraneo

MENUPROPOSTO:

Antipasto: Fantasia del “La Rete”

Vino abbinato: : “Priezze”  bianco frizzante ( Trebbiano 40% -Malvasia Puntinata 40% - Bellone 20% ) Casa Vinicola Ciccariello – Gaeta ( LT )

Primi piatti: Sformatino di Risotto con Crema di Zucca e Gamberetti - Tagliatelle con Carciofi e Calamari

Vino abbinato: Capolemole” Cori Bianco da uve biologighe ( 80% Bellone – 20% Greco Moro ) - Az. Ag. Marco Carpineti – Cori (LT)

Secondo piatto: Filetto di Orata aromatizzato con Menta e Agrumi accompagnato da Sformatino di Spinaci

Vino abbinato: Collesanti” Cori Bianco da uve biologighe ( 100% Arciprete bianco peloso biotipo Bellone) Az. Ag. Marco Carpineti – Cori (LT)

Dessert: Tiramisù al Pistacchio

 

 

 

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook