SECONDA SERATA VENERDI 19 GIUGNO 2009

RISTORANTE: L’ENOTECA di LUIGI RASCHI

PATRON: Luigi e Matilde Raschi

 

MENUPROPOSTO:

Entreè: Caniscione fritto allo stracchino delicato e polpettina di pesce aromatizzata agli augrumi

Vino abbinato: “Priezze” bianco frizzante ( Trebbiano 40% -Malvasia Puntinata 40% - Bellone 20% ) Casa Vinicola Ciccariello – Gaeta ( LT ) 

Antipasto: polpo saporitello e mazzancolle stufatelle

Primi piatti: straccetti cozze e fagioli bianchi e tagliatelle crostacei ( parnocchie, scampi e gamberi ) e melanzane                          

Secondo piatto: zuppetta di pesce deliscata con crostini di pane e contorno di verdure grigliate e peperoni all’aceto balsamico 

Dessert: zuppa inglese reinterpreta alla napoletana con crema pasticciera e marmellata di amarene.

Vini abbinati a tutto pasto: Falanghina e Greco (Bianchi) Casa Vinicola Ciccariello – Gaeta ( LT )

 

 

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook