GAETAVOLA | Associazione di Promozione Sociale

Serapo Pizzo e punta

Corsa Podistica Trofeo di S. Silvestro 2007 - III Edizione

Corsa Podistica Trofeo di S. Silvestro 2007 - III EdizioneIII Edizione CORSA PODISTICA "Serapo Pizzo e Punta" TROFEO di S. SILVESTRO DOMENICA 30 DICEMBRE 2007 VINCONO D’ERCOLE E LA SPAGNOLA INIESTA   Buon successo di pubblico e atleti per la terza edizione della “Serapo Pizzo e Punta”, che si conferma gara molto attraente sia dal punto di vista tecnico, per la particolarità dell’alternanza nel percorso tra sabbia ed asfalto, e sia per lo splendido scenario storico naturale della spiaggia di Serapo in cui si svolge. Una giornata fredda, ma “bagnata da uno splendido sole”, come solo Gaeta sa offrire in questi periodi dell’anno, ha dato alla competizione un surplus…

Leggi di più...

Corsa Podistica di S. Silvestro 2006 - II Edizione

Corsa Podistica di S. Silvestro 2006 - II Edizione CORSA PODISTICA DI S. SILVESTRO “Serapo pizzo e punta” II Edizione SABATO 31 DICEMBRE 2006   Seconda edizione della “Serapo Pizzo e Punta” nel segno della continuità vincono infatti Filali Tayeb e Loredana Vento già primi lo scorso anno.  La competizione è si svolta nello splendido scenario storico naturale della spiaggia di Serapo, che rappresenta un ambiente sicuramente unico per le attività sportive all’aria aperta. Una giornata primaverile, come solo Gaeta, con il suo eccezionale microclima, sa regalare di questi periodi dell’anno e la contemporanea isola pedonale della domenica mattina sulla marina di Serapo, ha fatto raccogliere un pubblico…

Leggi di più...

Corsa Podistica di S. Silvestro 2005 - I Edizione

Corsa Podistica di S. Silvestro 2005 - I Edizione CORSA PODISTICA DI S. SILVESTRO “Serapo pizzo e punta” SABATO 31 DICEMBRE 2005 Ore 10,30 del 31/12/05, nello splendido scenario della Marina di Serapo, in una giornata uggiosa e fredda, puntuale, al suono di un fischietto, parte ufficialmente la prima edizione di “Serapo pizzo e punta”, neonata corsa podistica di S.Silvestro, e nuova creatura dell’Associazione Gaetavola, organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Gaeta e l’Atletica Club Nautico. Il curioso nome nasce da un tipico modo di dire Gaetano che sta a significare..” ho percorso la spiaggia di Serapo da un capo all’altro”.. appunto pizzo e punta.…

Leggi di più...

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook