GAETAVOLA | Associazione di Promozione Sociale

Venerdì 20 giugno 2003 ore 19,00 : aperitivo presso la sede per festeggiare la pubblicazione del sito web Gaetavola.org
 


Il redattore del sito ing. Cosmo Di Russo illustra le pagine web.

 


Sono intervenuti all'evento i soci e numerosi invitati.


Il buffet è composto da prodotti tipici:

Tielle di verdura e di alici preparate ed offerte da "Quick Burger" l.re Caboto 414 Gaeta 0771 460246

Olive di Gaeta, mozzarella di bufala, pane e olio per bruschette offerte da "Zio Paolo" v. Indipendenza 155 Gaeta 0771 464788

Vino rosso La Pietraia tenuta di Pietra Pinta Cori (LT) offerto da "Mediterraneo" v. Bausan 42 Gaeta
0771 461212


Dopo un anno di lavoro l'associazione Gaetavola fa il primo passo per farsi conoscere e perseguire i suoi obiettivi. E dopo tanto lavoro............. finalmente si festeggia.
La pubblicazione del sito precede , per esserne strumento di informazione, la realizzazione della manifestazione culturale-gastronomica del 26-27-28 settembre 2003 " Le Vie di Gaeta".

L'Associazione

Gaetavola nasce nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti.

Dalle nostre tavole sempre più spesso scompaiono sapori ed odori che sono, o dovrebbero essere, parte integrante della nostra cultura e tradizione, soppiantati da prodotti commerciali che si assomigliano sempre di più annullando il gusto dei cibi.

La bontà di un pesce appena pescato, la fragranza di un dolce tipico, la freschezza di un’insalata di pomodori ovvero di un frutto appena raccolto costituiscono un piacere di non facile descrizione. La possibilità che si possa gustare qualcosa del genere nella preparazione del pasto di ogni giorno rappresenta uno dei motivi per cui si è costituita Gaetavola.

Facebook